Recupero acqua

Utilizziamo sistemi innovativi per catturare e riutilizzare l’acqua di casa, contribuendo alla sostenibilità e alla gestione responsabile delle risorse idriche.

efficienza ed ecologia

Progettazione impianti per il recupero dell’acqua.

 

L’acqua è il nostro bene più prezioso e al giorno d’oggi è diventato sempre più importante farne un uso parsimonioso e cercare di prevenirne lo spreco. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e all’impegno di personale esperto, noi di LEF Group proponiamo ai nostri clienti dell’Emilia Romagna delle soluzioni sostenibili per garantire una gestione responsabile delle risorse idriche.

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella progettazione e nell’installazione di impianti per il recupero dell’acqua. È necessario però distinguere le tre principali categorie, che si differenziano per l’origine e l’utilizzo finale. In particolare, trattiamo acque piovane, grigie, reflue o nere con specifici strumenti, a uso sia domestico sia industriale.

Il recupero dell’acqua piovana consiste nella raccolta della stessa in apposite cisterne che viene poi riutilizzata per annaffiare e lavare. In alternativa, è possibile renderla di nuovo potabile mediante soluzioni omologate e certificate. Per quanto riguarda le acque grigie, invece, è necessario pretrattarle in modo da renderle conformi per lo scarico WC o l’irrigazione del giardino. Infine, progettiamo impianti per la depurazione delle acque reflue che, mediante processi organici naturali e privi di additivi, è possibile rendere di nuovo idonee e utilizzabili per lo scarico a cielo aperto o in condotti di scolo dedicati.

 

Vantaggi installazione impianti per il recupero dell’acqua

L’installazione di impianti per il recupero dell’acqua offre numerosi vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico. La possibilità di utilizzare in modo efficiente e responsabile una delle risorse più preziose del pianeta, contribuisce sia al risparmio energetico sia al miglioramento della sostenibilità. Per questo motivo noi di LEF Group ci impegniamo per studiare e progettare soluzioni che possano venire incontro ai bisogni di tutti i nostri clienti dell’Emilia Romagna.

In particolare, decidere di installare un impianto di recupero dell’acqua consente di ottenere un miglioramento dal punto di vista idrico ed economico. Quest’ultima, oltre a essere resa di nuovo potabile, può essere utilizzata per irrigare il giardino o per lavare alcune superfici di casa. Inoltre, si tratta di una soluzione altamente versatile che può essere adibita sia ad uso domestico sia industriale.

Scegliere di implementare questo tipo di tecnologie all’interno della propria abitazione è un ulteriore aiuto e incentivo per conformarsi alle normative vigenti riguardo la gestione delle risorse idriche. Ciò consente di mostrare anche il proprio impegno nell’ambito sostenibilità e di contribuire, in questo modo, a una riduzione degli sprechi e a una maggiore attenzione verso l’ambiente.

Per il tuo impianto di recupero dell’acqua affidati a LEF Group. Fissa subito un appuntamento oppure richiedi un preventivo gratuito.

CONTATTI

Fissa un appuntamento

Se desideri rendere più sostenibile la tua casa o l’azienda in cui lavori, affidati solo ai leader del settore. Per i tuoi prossimi progetti scegli LEF Group.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFOrmazioni

Richiedi un preventivo gratuito

Privacy